abilitazione venatoria palermo

Dove parlare di qualsiasi argomento. Il luogo ideale per le vostre presentazioni.

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda cicciotav » 07/10/2011, 8:05

speriamo ora bisogna aspettare il porto d'armi...
cmq l'esame non è difficile se hai studiato basta sapere le cose......e poi pensa che ho avuto tre anni per studiare
cicciotav
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/06/2010, 17:32

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda gnv » 08/10/2011, 0:03

cicciotav ha scritto:speriamo ora bisogna aspettare il porto d'armi...
cmq l'esame non è difficile se hai studiato basta sapere le cose......e poi pensa che ho avuto tre anni per studiare



scusami, volevo chiederti se è possibile avere il rilascio del tesserino regionale adesso, dato che la consegna è stata a fine agosto....spiegami un po...
In pratica facendo la richiesta è possibile andare a caccia gia da questa stagione?
gnv
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/07/2011, 21:14

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda cicciotav » 08/10/2011, 7:44

ciao io ancora devo fare il porto d'armi una volta vuto il orto d'armi e aver fatto l'assicurazione( privata o presso un'associazione) puoi andare a ritirare il tesserino dal comune e andare a caccia....il problema è il tempo di rilascio del porto d'armi.......cmq per il tesserino nn ci dovrebbero essere problemi..ovviamente puoi cacciare solo nell'atc di residenza in quanto non hai fatto richieste per gli altri atc
cicciotav
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/06/2010, 17:32

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda gnv » 08/10/2011, 12:37

cicciotav ha scritto:ciao io ancora devo fare il porto d'armi una volta vuto il orto d'armi e aver fatto l'assicurazione( privata o presso un'associazione) puoi andare a ritirare il tesserino dal comune e andare a caccia....il problema è il tempo di rilascio del porto d'armi.......cmq per il tesserino nn ci dovrebbero essere problemi..ovviamente puoi cacciare solo nell'atc di residenza in quanto non hai fatto richieste per gli altri atc


Grazie del chiarimento, come ben sappiamo le tasse le accettano sempre (non dicono mai di no :lol: ), il problema che mi ponevo era solo per il fatto che siccome i tesserini li consegnano prima della stagione, mi chiedevo se era possibile averli in questo periodo visto che la caccia è iniziata da un pezzo...Credevo che non si sarebbero potuti avere...
Ciao
gnv
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/07/2011, 21:14

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda giuseppe » 08/10/2011, 12:57

ragazzi volevo notizie su palermo,qualcuno ha visto esami?sapete dirmi se vengono svolti sempre il martedì,e il numero di telefono della ripartizione.grazie
giuseppe
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/02/2011, 20:47

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda cicciotav » 08/10/2011, 18:23

ciao giuseppe io ho fatto gli esami...allora gli esami sono il mercoledì...se hai studiato non sono difficili a me è andata bene mi sono abilitato e mercoledì vado a ritirare la licenza.....
cicciotav
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/06/2010, 17:32

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda giuseppe » 08/10/2011, 20:30

ciccio puoi dirmi le domande?su quale testo hai studiato?grazie.Finalmente vai a caccia io spero quanto prima.aspetto tue notizie.ciao e grazie ancora
giuseppe
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/02/2011, 20:47

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda cicciotav » 09/10/2011, 9:33

ciao allora la commissione ripeto sempre se hai studiato non è severa...io ho studiato prima di tutto dal libretto che hanno dato loro poi ho comprato un libro che si chiama licenza di caccia ( ha la copertina gialla) dove le cose sono molto più dettagliate e poi dai vari manuali che trovi su internet della varie associazioni venatorie...
per quanto riguarda le domande:
tutela dell'ambiente: le zps e le zsc.le zone umide e i vari parchi che ci sn in sicilia.
armi:differenza tra porto e trasporto armi, cosa sono le armi bianche, tipi di armi consentite per la caccia e descrizioni di esse.
cinologia: zone cinologiche A e B, razze dei cani, marchiatura, e poi attraverso alcune foto dovevo riconoscere la razza e il tipo di cane ferma,seguita ecc ecc.
legislazione: forme di caccia consentite e forme vietate,tipi di sanzioni,calendario venatorio e documenti necessari per andare a caccia questo nei dettagli.
zoologia applicata alla caccia:differenza tra fauna stanziale e migratoria esempi di specie protette migratori,e poi riconoscimento di specie mediante immagini dovevo dire se era protetta particolarmente protetta o cacciabile,e se era caccibile quanti ne potevo abbattere al giorno e all'anno.
pronto soccorso: distorsozioni e lussassioni e morso di vipera.
A me personalmente è andato benissimo mi hanno fatto i complimenti,se non ricordo male eravamo in 11 e solo tre siamo stati promossi gli altri scusando il termine non sapevano un c....azzo. Cmq se le cose le sai vai tranquillo inoltre ti consiglio di andarti a vedere qualche esame prima perchè le domande che fanno sono sempre le stesse.
Spero di esserti stato utili contattami se hai problemi...
Ciao Francesco
cicciotav
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/06/2010, 17:32

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda giuseppe » 09/10/2011, 14:39

grazie mille ciccio.
giuseppe
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/02/2011, 20:47

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda cicciotav » 10/10/2011, 13:20

urgente:
devo pagare le tasse per il rilascio del porto d'armi, a chi si devono intestare??
inoltre per andare a caccia ho bisogno delle tasse nazionale e regionale a chi vanno intestate e le casuali??
fatemi sapere il prima possibile grazie
cicciotav
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/06/2010, 17:32

PrecedenteProssimo

Torna a Cafe

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron