abilitazione venatoria palermo

Dove parlare di qualsiasi argomento. Il luogo ideale per le vostre presentazioni.

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda gnv » 14/03/2012, 23:59

ciao, in vista degli esami, leggendo sui manuali generici si parla delle sanzioni sull'attività venatoria.
in sede di esame eventualmente parlando di sanzioni,si deve dire che sono di carattere amministrativo e penale a seconda dei casi.

ora parlando con alcuni ragazzi si sta creando confusione in merito alla sanzione del cacciatore che il primo anno va da solo.
se lo chiedono come si deve rispondere? so che non si ci deve andare da soli il prmo anno, ma se chiedono che tipo di sanzione si tratta come devo dirgli?
è una amministrativa? e di che importo? c'è sospensione o ritiro della licenza?


altra cosa, alla domanda quale è il limite giornaliero di capi per cinghiale e volpe quanto devo dire?
si cacciano solo in battuta, oppure si puo esercitare a singolo? ci sono limitazioni particolari?

mi auguro delle esaurienti risposte, magari anche con riferimento alla legge che le impone, e incrocio le dita

sapete se fanno maneggiare fucili durante la prova? che fucili sono doppiette, automatici?
gnv
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/07/2011, 21:14

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda cicciotav » 16/03/2012, 17:49

per quanto riguarda la prima risposta.. dopo aver conseguito la licenza il primo anno puoi andare solo con accompagnatore che ha la licenza da almeno 3 anni e che in questi 3 anni non ha commesso infrazioni ( art 28 comma 7 lr 33/97),la sanzione è di tipo amministrativa (Art. 32, comma 8, legge regionale n. 33/97) la sanzione va da 154 a 929 €.
Per quanto riguarda la seconda domanda è un pò ambigua il tutto dipende dal calendario venatorio.devi fare riferimento al calendario venatorio lì c'è spiegato il periodo in cui si può cacciare in battuta.sul numero di preciso non ricordo bene(1 o 2).
Spero di essere stato utile
cicciotav
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/06/2010, 17:32

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda cicciotav » 16/03/2012, 17:52

dimenticavo all'esame non ti fanno maneggiare niente..devi solo sapere :-)
cicciotav
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/06/2010, 17:32

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda gnv » 16/03/2012, 18:38

cicciotav ha scritto:dimenticavo all'esame non ti fanno maneggiare niente..devi solo sapere :-)



gia questa è una mezza consolazione, perchè anche se uno le sa maneggiare bene, l'emozione, o l'imbarazzo del momento possono far fare sbagli ed essere respinti all'esame.

in merito al cinghiale leggendo vecchi calendari era riportato il limite di due, in quello attuale, se non ricordo male non vi è limite riportato (che l'abbiano rimesso al limite dei 3 capi stanziali al giorno?) e in merito a volpe e cing. c'è scritto che a gennaio si va solo in battuta....la domanda è se mi chiedono per i restanti mesi della stagione, a singolo si puo o non si puo?

per l'altra domanda grazie, è stata esaustiva, l'importante sarà ricordarselo se lo chiedono

grazie per l'attenzione dedicata alle mie domande, cordialmente.
gnv
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/07/2011, 21:14

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda cicciotav » 16/03/2012, 20:02

penso di si sempre che rispetti i periodi dati dal calendario..Cmq fai bene il riconoscimento degli animali....io ho fatto l'esame a settembre ed è andato bene....sopratutto impara cosa sono le zps e sic
cicciotav
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/06/2010, 17:32

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda gnv » 16/03/2012, 20:43

ok, grazie molte per i consigli, te ne sono grato


x il discorso del primo anno devo dire solo sanzione, o ci sono anke ritiri della licenza?

per le due specie di sopra se qualcuno sa con certezza le modalità mi fa piacere
gnv
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/07/2011, 21:14

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda cicciotav » 16/03/2012, 21:45

no solo sanzione
cicciotav
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/06/2010, 17:32

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda gnv » 16/03/2012, 23:09

cicciotav ha scritto:no solo sanzione


grazie ancora x le risposte e la cortesia
gnv
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/07/2011, 21:14

Re: abilitazione venatoria palermo

Messaggioda Antonino » 10/04/2012, 13:56

Ricostituite le Commissioni. Si riparteeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:
Antonino
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/04/2010, 18:05

Precedente

Torna a Cafe

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron