Ciao a Tutti....

Dove parlare di qualsiasi argomento. Il luogo ideale per le vostre presentazioni.

Ciao a Tutti....

Messaggioda Cris » 10/08/2010, 16:22

Mi sono appena accorto della nascita di un Forum dedicato ai cacciatori e cinofili siciliani...ed eccomi qui :D
Sarò felice di poter condividere con vecchi e nuovi amici le mie poche esperienze e apprendere le molte cose che ho ancora da imparare...
Salutoni...

Cris

P.S.: Qui...mi sento a casa :lol:
Cris
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/08/2010, 16:14

Re: Ciao a Tutti....

Messaggioda Antonino » 12/08/2010, 15:37

Siamo contenti che ti sei registrato. Registrati, se non lo hai fatto, anche sul sito del Consiglio Siciliano.
Saluti ;)
Antonino
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/04/2010, 18:05

Re: Ciao a Tutti....

Messaggioda massimiliano » 16/08/2010, 18:20

Benvenuto Cristoforo,
è un vero piacere averti qui !
sono sicuro che il tuo contributo sara gradito a tutti ( per chi non lo conoscesse Cris è un apprezzato cinofilo... oltre ad essere il tutore di un cane che di nome fa Ramses di valdichiana ).
ancora benvenuto
Massimiliano Siragusa
Avatar utente
massimiliano
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/06/2010, 17:37

Re: Ciao a Tutti....

Messaggioda Cris » 18/08/2010, 1:08

Grazie Antonino e Massimiliano per la gentile accoglienza.
Purtroppo, ho l'impressione che siamo pochini e che il Forum necessiti di maggiori interventi....
Come possiamo fare? ;)
Salutoni....

Cris
Cris
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/08/2010, 16:14

benvenuto

Messaggioda leonardo scarpinati » 18/08/2010, 10:50

ciao ,cris e benvenuto tra di noi,hai detto una cosa molto importate sul fatto che C"e """ sempre da imparare""""" ;ma purtroppo la gente non la pensa come noi , specialmente i novizi perche di cinofilia e cani " sanno di tutto e di più , appena cerchi di metterti a confronto con qualcuno o cerchi di dargli un consiglio che magari a ""te"" e stato suggerito da più persone ho hai gia" fatto anni di esperienza subito ti tagliano e ti dicono che """"tu non capisci niente -e come dico io --io so" che cosa devo fare-ed ecc.."""" e magari tu che sei 24 ore con i cani e segui da decenni i consigli dei vecchi cinofili o cacciatori ,ti devi sentire umiliato da gente che parla parla e alla fine non sa neache cosa vuol dire """"cane"""""""""" e poi fai una riflessione """ho sanno tutto loro """ ho tu in questi anni non hai capito un """tubo """si puo " mai andare avanti ?
Spero" che la tua presenza in questo forum cambiera" anche di poco qualcosa e se c"é qualcuno che é d"accordo con me, dia qualche contributo per migliorare la cinofilia siciliana e soprattutto di cercare di cambiare """la testa"""" alle persone. Non sono un ipocrita ma una persona che da anni fa dei """""sacrifici """" con -e per i cani e vedere e sentire queste queste cose mi da rammarico
saluti da leo
leonardo scarpinati
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/06/2010, 13:24

Re: Ciao a Tutti....

Messaggioda Antonino » 19/08/2010, 7:59

Si, effettivamente siamo pochi. Con un pò di tenacia riusciremo a portare il forum a, spero, buoni livelli. la Cinofilia è un fuoco che ti arde dentro: o ce l'lai ovvero no! Non turbiamoci sulle sentenze dei tuttologi e andiamo avanti!
Antonino
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/04/2010, 18:05

Re: Ciao a Tutti....

Messaggioda Cris » 22/08/2010, 13:07

Cerchiamo di dare risonanza a questo Forum tra i nostri amici siciliani; potrebbe essere un inizio.
Quando vivevo in Sicilia, purtroppo, non ho memoria di aver visto numerosi esemplari di Razza e questo perchè il cacciatore siciliano, anche se utilizzatore di un cane da ferma, era sempre più cacciatore che cinofilo.
A questo doveva aggiungersi il nostro carattere "isolano" con tutto il suo bagaglio di orgoglio, a volte di presuntuosa e sedicente saccenza, ecc.
Oggi, tra le nuove generazioni qualcosa è cambiato...
Il carniere rimane importante (altrimenti che cacciatori saremmo) ma diviene sempre più diffuso il desiderio di accompagnarsi a un buon rappresentante di Razza.
Forse pecchiamo ancora un pò, anche per la nostra isolata posizione geo-politica, in Cultura Cinofila con la conseguenza di un consapevole o inconsapevole pressapochismo....
La pratica senza la scienza è uno sforzo inutile, la scienza senza pratica è un vano tesoro!
Così, riteniamo di avere e pubblicizziamo setter che setter non sono...portando la confusione che abbiamo dentro di noi, al di fuori di noi stessi...creando quel circolo vizioso dinnanzi ai nostri occhi...
Con sempre più probabili interessi economici fini a se stessi e quasi per niente a beneficio della Razza e al suo miglioramento selettivo....
E questo, purtroppo, sta divenendo un modus presente in tutto il nostro continente....
Per fortuna, tornando a parlare della nostra bella Sicilia, si è già affacciata una nuova generazione di Esperti Giudici ENCI che vuole migliorare questo stato di cose e, credo e spero, ne possegga le energie....Non dimentichiamoci che dopo alcuni decenni è stata organizzata nuovamente una Classica a Quaglie!!! Evento sensazionale per il suo significato simbolico!!!
Io mi pregio di essere amico di uno di essi e proprio per ciò che ci siamo detti nei nostri colloqui...oggi ho molta più fiducia rispetto a ieri!!!
Io sto qua....
Un abbraccio...

Cris
Cris
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/08/2010, 16:14


Torna a Cafe

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron