la fine di una passione

Forum sulle problematiche legate al Calendario Venatorio

la fine di una passione

Messaggioda andrea.74 » 24/01/2012, 12:09

Salve a tutti, mi chiamo andrea e sono di messina. A proposito di ZPS, ogni giorno dal 31 agosto u.s. entravo in questo sito per vedere se ci fossero sviluppi sulla questione ZPS di messina. Con molto rammarico devo dire, siamo arrivati alla fine della stagione venatoria, e considerato che io non tollero il fatto che mi si debba precludere di dover andare a caccia nelle zone "cacciabili" di dove sono nato, visto che le tasse alla regione le pago anche per godermi la Nostra terra, considero la mia passione per la caccia terminata per sempre..Siamo stati presi in giro, noi cacciatori delle zone zps, per ben due anni, e per quanto riguarda il divieto totale, ancor prima negli anni con le aperture posticipate ad ottobre. Adesso basta, è uno schifo, nelle zps del resto d'Italia informatomi so che si può cacciare, non ho voglia più di pagare le tasse per la licenza a vuoto..Semmai un giorno vorrano concederci nuovamente la gioia di godere del nostro terrritorio, allora forse la passione potrebbe tornare...Grazie a tutti e scusate per lo sfogo......Viva la caccia sempre....
andrea.74
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/01/2012, 12:59

Re: la fine di una passione

Messaggioda Antonino » 24/01/2012, 12:54

Da tre anni ci staimo battendo a suon di carte bollate (v. da ultimo il ricorso n. 2112/2011 al TAR che in discussione il 18/1/2012 è stato ulteriormente spostato). Questa è la giustizia amministrativa siciliana. Sul fronte Assessorato l'ultima riunione del 7/1/2012 ha avuto dei timidi cenni di positività stante la detrminazione di procedere alla VIA specialmente in taluni siti di Messina. Certamente nessuno ha la bacchetta magica ma io non mi arrenderò mai! ...e lo stesso desidereri che lo facessi tu a prescindere se sei o meno un nostro associato.
Tieni duro. :D
Antonino
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/04/2010, 18:05

Re: la fine di una passione

Messaggioda andrea.74 » 24/01/2012, 19:17

caro antonino, ti sei chiesto come mai quando si tratta di ricorsi a sfavore nostro vengono discussi e senteziati con celerità e al contrario invece viene rinviato per ben due volte?? io non so effettivamente i motivi che hanno portato a quest'ulteriore rinvio, ma ormai ho imparato a non avere fiducia in niente e nessuno..Quanto ai ns "bravi" politici regionali vorrei dire che basterebbe soltanto applicare le leggi in modo equo ed efficace, come avviene nel resto d'italia, e pagare quando sbagliano, perchè negli anni passati tutti i blocchi dei calendari venatori succedutosi i soli responsabili sono stati loro che hanno varato i calendari omettendo normative e applicandone sbagliate, dove hanno pagato? sia penalmente che economicamente. noi paghiamo le tasse per un tot (non ricordo quante sono in tutta la stagione) di giornate venatorie, e ne sono state soppresse molte grazie ai fermi applicati dalle sentenze del TAR.
andrea.74
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/01/2012, 12:59

Re: la fine di una passione

Messaggioda Francesco82 » 25/01/2012, 21:00

Ma a proposito di calendario venatorio:
ma a chi cavolo è venuto in mente quest'anno di chiudere tutto il 21 gennaio? Come mai l'anno scorso alcune specie erano cacciabili fino al 31 e quest'anno fino al 21?
Nelle altre regioni si battono per le proroghe fino al 9 febbraio e a noi ci tolgono 10 giorni!!!!!
Sicilia vergognosa!
Francesco82
 

Re: la fine di una passione

Messaggioda Antonino » 29/01/2012, 8:39

La caccia si chiude il 31 gennaio: uniche specie ammesse Cinghiale e volpe in battuta o no.
Colpa dei Key concepts ai quali i funzionari dell'amministrazione si sono piegati senza nessun spirito critico. Meno male che hanno ripensato a spsotare il colombaccio e la beccaccia............... :D
Antonino
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/04/2010, 18:05


Torna a Calendario Venatorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron