VORREI SAPERE COSA NE PENSATE...

Forum sulle problematiche legate al Calendario Venatorio

VORREI SAPERE COSA NE PENSATE...

Messaggioda celia » 06/09/2011, 12:02

Salve a tutti, allevo Labrador Retriever e mi sono iscritta a questo forum per condividere e ascoltare le opinioni di tutti voi relativamente ad una problematica che avviene nella mia zona. Premetto che non sono un cacciatore ma comunque rispetto ed ammiro chi va a caccia nel rispetto della natura, del territorio e delle regole, mio nonno era cacciatore, lo sono i miei zii, allevo Labrador (anch'essi cani da caccia nonostante il riporto in acqua non sia diffuso nella nostra isola... ed ho partecipato a gare di lavoro Enci con i miei cani... quindi gare di caccia)... e confesso che il coniglio "a pattuisi" è prelibato... :) quindi mi sembra abbastanza chiaro che non sono prevenuta nei confronti dei cacciatori nè sono contro la caccia.
Vivo in campagna, in un posto per nulla isolato ma che comunque, oltre la strada principale che da accesso alle numerose case, sul retro delle case è aperta campagna. Ogni anno all'apertura della caccia è sempre la stessa storia, dietro casa mia si spara di giorno, si spara di notte a qualsiasi ora, i cacciatori invadono i terreni con e senza cani... l'anno scorso sparavano ai colombacci che si posavano sugli alberi di casa mia e il mio gatto è stato ferito! Il loro comportamento è segno di inciviltà e menefreghismo... oltre che mettere in pericolo la vita di tutti... perchè diciamolo pure, la caccia non è uno sport qualunque, è uno sport in cui la gente va in giro armata! Non si può cacciare dietro le case della gente mettendo in pericolo la vita di chi ci vive, uomini ed animali!
E poi... la caccia di notte! Ma che schifo!
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa mia situazione....
Un saluto a tutti...
celia
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2011, 11:30

Re: VORREI SAPERE COSA NE PENSATE...

Messaggioda Antonino » 06/09/2011, 12:57

Chi si iscrive al forum di solito fa una presentazione nella sezione dedicata.

Per tornare a questo post il ns. pensiero che prima di tutto valgono le regole e le regole dicono che a caccia di notte non si va (questi sono atti di bracconaggio perseguibili penalmente). Su questo nessun compromesso è accettabile non solo da noi come A.V. ma anche da nessun Cacciatore con la C maiuscola.
Antonino
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/04/2010, 18:05

Re: VORREI SAPERE COSA NE PENSATE...

Messaggioda celia » 06/09/2011, 13:31

Scusate non sapevo della presentazione, lo farò senz'altro, anche se con ritardo...
celia
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2011, 11:30


Torna a Calendario Venatorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron