PROVA CLASSICA SU QUAGLIE

Prove di Lavoro ed esposizioni

Re: PROVA CLASSICA SU QUAGLIE

Messaggioda leonardo scarpinati » 28/08/2010, 16:12

Sono contento dopo tanti anni di conoscere """"""la seconda"""""" persona che parla di quei cani e di quelle persone.
Si é vero ho sentito parlare come dici tu dei suoi antenati , ma ti posso dire che le cose oggi sono ancora migliorate su tutti i punti di vista ,ho la fortuna e dico il "piacere"" di andare a caccia con un discepolo di Celano, che ad oggi ha i capelli --bianchi-- e ne ha viste di beccaccie e di cani, insegnandomi giorno per giorno tutta la sua esperienza diventanto quindi il mio MAESTRO. Se non vai a caccia con quei cani e non vedi determinate cose con i tuoi occhi, come le lunghe guidate di centinaia di metri, le accostate di quei felini, la presa di punto o il modo in cui si va a caccia alla regina la gente non potrà mai credere a ciò che dici. Allora mi dico ne vale proprio la pena mostrare agli altri tutto ciò, se poi vieni giudicato da persone che non sono mai andate a beccaccie.
Qualche mese fà il mio maesto a telefonato a Celano per sapere come stava, invitandolo inoltre a scrivere qualche altro libro.
Celano ha risposto testuali parole" lo vedi com'è finita con le beccaccie! Più se ne parla più la roviniamo."
Saluti Leo

leonardoscarpinati@yahoo.it
leonardo scarpinati
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/06/2010, 13:24

Re: Per Cris

Messaggioda Guanast » 05/09/2010, 17:32

Ciao,Cris, mi fa piacere che conosci Agadir dell' amico Pucci
Penso anche, che hai avuto il piacere di conoscere qualcosa dei Cariglialto che purtroppo per la morte del proprietario si sono persi i piu' grandi beccacciari di venti e più anni fà.
Spero che tu noi abbia i cappelli bianchi come me , si Bora viene da quelle correnti di sangue e i suoi predecessori mi hanno portato a beccacce come pochi conoscono!!!
Ma parlare e vano, e solo se vedi con ituoi occhi puoi credere cosa sa fare un Setter beccacciaro quando incontra una Reggina che si presta, nell'afrore dei nostri boschi; altro che starne !!!
Spero tanto che chi mi legga possa capirmi o anche solo credermi.
Ciao, grazie per avermi letto e a presto Guglielmo Anastasi
Guanast
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/08/2010, 20:49

Re: Per Cris

Messaggioda Cris » 05/09/2010, 20:19

Guanast ha scritto:Ciao,Cris, mi fa piacere che conosci Agadir dell' amico Pucci
Penso anche, che hai avuto il piacere di conoscere qualcosa dei Cariglialto che purtroppo per la morte del proprietario si sono persi i piu' grandi beccacciari di venti e più anni fà.
Spero che tu noi abbia i cappelli bianchi come me , si Bora viene da quelle correnti di sangue e i suoi predecessori mi hanno portato a beccacce come pochi conoscono!!!
Ma parlare e vano, e solo se vedi con ituoi occhi puoi credere cosa sa fare un Setter beccacciaro quando incontra una Reggina che si presta, nell'afrore dei nostri boschi; altro che starne !!!
Spero tanto che chi mi legga possa capirmi o anche solo credermi.
Ciao, grazie per avermi letto e a presto Guglielmo Anastasi


Ciao Guglielmo!
Bianchi no, ma brizzolati...ormai da tempo :D
Elio Salituro è stato un ottimo cacciatore e un valido allevatore (Aladir, Lolito, Holga e altri...)...il Trofeo a lui intitolato gli rende onore e merito....
Per quanto riguarda la tua ultima affermazione (beccacce/starne)...permettimi di non essere del tutto d'accordo avendo cacciato beccacce (anche nei tuoi stessi luoghi) e allenato sulle starne selvatiche....
Emozioni differenti ma sempre immense per chi è appasionato cinofilo...
Non ultimo, il setter inglese (come il pointer) nasce per la grouse e nel nostro continente europeo il selvatico che riesce a farlo esprimere "con tutti i suoi pori" è la starna (la grigia pernice dall'involo fragoroso)...questo è incontestabile....
Questo sia per il particolare e differente comportamento, sia per l'ambiente in cui vivono (beccaccia/starna)...
Detto questo, sono un'intramontabile appassionato della caccia alla "magica arciera" e alla sempre affascinante e sfuggente Withakeri.... ;)
Un caro saluto...

Cris
Cris
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/08/2010, 16:14

Precedente

Torna a Attività Agonistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron