Quale la razza più indicata

Quale la razza più indicata

Messaggioda Antonino » 20/07/2010, 8:59

Secondo voi quale razza si adatta meglio al ns. territorio e perchè :?
Antonino
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/04/2010, 18:05

Re: Quale la razza più indicata

Messaggioda leonardo scarpinati » 20/07/2010, 17:13

secondo me non c"e una razza indicata pero" se devo esprimere un mio parere da cacciatore siciliano credo che un continentale sia piu" adatto ai nostri terreni.Ma cinofilmente parlando credo che ogni cane si debba adattare a qualsiasi terreno e selvaggina che gli viene proposta
leonardo scarpinati
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/06/2010, 13:24

Re: Quale la razza più indicata

Messaggioda Lino Cannella » 23/07/2010, 23:08

Non credo alla razza migliore, sono sicuro che ogni razza ha il soggetto che si adatta di piu e quello che si adatta di meno, l'importante avere il soggetto giusto per il posto giusto dove cacciamo noi, ho avuto ottimi kurzhar ma anche kurzhar mediocri, ho avuto anche drathar eccellenti, ma anche soggetti scarsi, oggi ho dei setter inglesi e credo di aver trovato l'equilibrio giusto in questi soggetti che oggi anche allevo.
Poi ogni santo ha i suoi devoti.
Lino Cannella.
Lino Cannella
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/07/2010, 18:47

Re: Quale la razza più indicata

Messaggioda ginorosso » 02/02/2012, 22:19

vengo spesso criticato dagli amici perchè difficilmente mi oriento verso una determinata razza che utilizzo per le mie battute, ho voluto provare diverse razze in quanto ritengo che il cane bravo si faccia ammirare di qualsiasi razza sia. il setter è più malleabile ed è più facile trovare soggetti discreti dato il loro numero, ed è forse questo uno dei motivi per cui si trova tra i preferiti fra i cacciatori. ma vi posso assicurare che i continentali italiani snobbati dai più possono dare piacevoli sensazioni durante le vostre battute, ho avuto una bracca italiana che ha meravigliato chi l'ha vista in azione, nonostante l'affiancassi a dei setter riusciva a ben figurare in ogni campo. Uno spinone che bastava guardarlo negli occhi per vedere che spirito guerriero gli ardeva dentro. Il bello di allevare un cane credo sia proprio quello di fare maturare ed evidenziare le caratteristiche della razza che trattiamo, qualche difettuccio è normale perchè credo che ancora non sia esistito un esemplare che risponda al 100% allo stile di razza, dobbiamo quindi ricercare quel soggetto che al bello stile affianchi una facilità d'incontro e grande capacità di reperire il selvatico. allora sì che avremo un soggetto buono per ogni terreno ed ogni selvatico.
ginorosso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/01/2012, 16:02


Torna a La razze da ferma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron