Consiglio Siciliano della Caccia
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
COORDINAMENTO DI MESSINA: COMUNICAZIONE
Ricordiamo che tutti i soci del Consiglio Siciliano della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto e comuni limitrofi (della provincia in generale) , possono contare sulla consulenza assicurativa , assistenza legale, assistenza nel disbrigo pratiche rinnovo e rilascio porto d'armi , preparazione per esami come abilitazione venatoria , guardie ittico venatoria ambientale , capo squadra , ecc.ecc.
Leggi tutto...

20 LUGLIO 2018 - PIANO FAUNISTICO VENATORIO: LE NOVITA' new_1.gif - 9.61 Kb

Con l'entrata in vigore del I stralcio della Legge di Stabilità (L.R. 10/2018) è stato riformato completamente il comma 1) dell'art. 15 della L.R. 33/97.

Leggi tutto...

21 GIUGNO 2018 - INDIRIZZI E CONTATTI DELLE RIPARTIZIONI FAUNISTICO-VENATORIE DELLA SICILIA

I contatti aggiornati delle Ripartizioni Faunistico Venatorie della Sicilia

 

Leggi tutto...

17 MAGGIO 2018 - CALENDARIO VENATORIO 2018/2019 E PIANO FAUNISTICO: RIUNIONE DEL COMITATO REGIONALE FAUNISTICO VENATORIO

 

 

Leggi tutto...

11 MAGGIO 2018 - LEGGE DI STABILITA' REGIONALE: LE NOVITA' IN MATERIA DI CACCIA. ABOLITO IL TESSERINO VENATORIO?

E' stata pubblicata in GURS di oggi la Legge di Stabilità 2018 che reca in materia di caccia alcune disposizioni di interesse. Cominciamo dallo stanziamento si € 200.000

Leggi tutto...

9 MAGGIO 2018 - COORDINATORE DI MESSINA

Cosimo Giannetto, di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato nominato Coordinatore per la provincia di Messina del Consiglio Siciliano della Caccia, della Pesca, dell’Ambiente, della Cinofilia e dello Sport. La nomina è stata sancita nel marzo scorso dalla Giunta Esecutiva Regionale. “Una volta istituite le sezioni comunali – afferma Cosimo Giannetto – mi piacerebbe portare avanti alcune iniziative. Intanto l’istituzione di corsi di formazione per guardie ittico/ venatorie/ ambientali per combattere ogni forma di bracconaggio e di eco vandalismo. Sarà importante monitorare l’ambiente e cercare la collaborazione della Ripartizione Faunistico – Venatoria, del Corpo Forestale, dell’Assessorato regionale all’agricoltura e foreste al fine di salvaguardare specie come il coniglio selvatico e la coturnice, due razze autoctone presenti in tutta la regione, e creare le condizione per un ripopolamento. Inoltre bisognerà cercare di ricreare le condizioni favorevoli alle specie migratorie affinché possano tornare a sostare in elevato numero nei nostri territori”.

28 MARZO 2018 - TESSERINO VENATORIO: ULTIMI GIORNI PER LA RESTITUZIONE

Rammentiamo ai Soci e lettori che entro il mese è obbligatoria la restituzione del Tesserino Venatorio relativo alla scorsa stagione venatoria.

 

 

Leggi tutto...

19 GENNAIO 2018 - Posta su Instagram un video mentre spara con un fucile

PALERMO - Aveva postato un video sul suo profilo Instagram dove i suoi amici virtuali avevano commentato

Leggi tutto...

18 GENNAIO 2018 - RFV ENNA - NULLITA' ISTANZE

Le istanze di ammissione ad esercitare l'attività venatoria negli AATTCC di Enna saranno considerate nulle se

Leggi tutto...

16 GENNAIO 2018 - CI SI AVVIA ALLA CHIUSURA DELLA STAGIONE VENATORIA

Archiviata la "minaccia" della chiusura anticipata alla beccaccia, archivata la data del 15/1/2018, data in cui si è definitivamente chiusa la caccia a Colombaccio, Gazza e Ghiandaia vediamo adesso cosa rimane di "cacciabile" fino alla chiusura definitiva della stagione 2017/2018:

Leggi tutto...

14 GENNAIO 2018: INCONTRO ANNULLATO: OCCASIONE SCIUPATA

Mentre tutti si affannano a prendersi la paternità o maternità dell'annullamento dell'incontro - e non come

Leggi tutto...

Pagina 17 di 53

You are here