Consiglio Siciliano della Caccia
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

7 GIUGNO 2014 - PARCOMANIA DILAGANTE - COMUNICATO DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE

Abbiamo appreso e verificato che, in data 4/6/2014, la IV Commissione permanente presso l’Assemblea Regionale Siciliana (Territorio Ambiente) ha preso in esame un disegno di legge (DDL 463) che, tra l’altro, intende assimilare alle “aree protette regionali” le ZSC, le IBA e le zone umide.

Leggi tutto...

5 GIUGNO 2014 - CALENDARIO VENATORIO 2014/2015

In attesa della definitiva pubblicazione sulla GURS pubblichiamo il testo del Calendario Venatorio discusso in seno di Comitato Regionale Faunistico Venatorio. Al testo sono state fatte delle osservazioni. Attendiamo, pertanto, la stesura definitiva.

Bozza Allegato A)

Bozza Allegato B)


22 MAGGIO 2014 - GUPPO CINOFILO RAGUSANO E COORDINAMENTO PROVINCIALE DI RAGUSA: PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI

Per visualizzare la locandina con il programma del Gruppo Cinofilo Ragusano -Delegazione ENCI - con la collaborazione del Coordinamento Provinciale di Ragusa clicca qui.


19 MAGGIO 2014 - CALENDARIO VENATORIO 2014/2015: OGGI SI DECIDE

Riunione oggi del Comitato Regionale Faunistico Venatorio che dovrà esaminare la bozza di Calendario Venatorio per la stagione 2014/2015. Aggiornamenti (clicca).


 

18 MAGGIO 2014 - RIPOPOLAMENTO CONIGLI A RANDAZZO (CATANIA)

Il nostro attivo Delegato Comunale di Randazzo, Mario Romeo, in relazione al ripolamento di conigli selvatici nel suo comune ci ha mandato il seguente comunicato:

RIPOPOLAMENTO

DEL CONIGLIO SELVATICO A RANDAZZO

 

Si porta a conoscenza, di  tutti i cacciatori randazzesi, che finalmente quest’anno, con grande soddisfazione, si è riusciti ad effettuare un ripopolamento del coniglio selvatico nel territorio di appartenenza.

Leggi tutto...

14 MAGGIO 2014 - CALENDARIO VENATORIO: CONVOCAZIONE DEL COMITATO REGIONALE FAUNISTICO VENATORIO

E' stato convocato dal neo Assessore Paolo Ezechia Reale il CRFV che discuterà il Calendario Venatorio 2014/2015. La riunione è fissata per il giorno 19 Maggio 2014 presso i locali dell'Assessorato.

2 MAGGIO 2014 - INDICE MASSIMO DI DENSITA' VENATORIA

Su sito dell'Assessorato è stato publicato il decreto numero 1221 del 30 aprile 2014 con cui è stato determinato l'indice massimo di densità venatoria e stabilito il numero massimo di cacciatori non residenti ammissibili per ambito territoriale di caccia.

leggi il decreto



22 APRILE 2014 - LUTTO NELLA FAMIGLIA DEL COORDINATORE PROVINCIALE DI PALERMO

A seguito di un improvviso malore è venuta a mancare oggi la mamma di Totò Vitale fondatore

Leggi tutto...

22 APRILE 2014 - E' MORTO GUIDO VIRZI'

Da parlamentare ha sempe sposato la causa dei cacciatori siciliani e della caccia. Contribuì fattivamente al riconoscimento della nostra Associazione e per questo e per tanto altro gli saremo sempre grati. Pubblichiamo un articolo di Massimo Brizzi tratto da www.lagazzettapalermitana.it. Alla famiglia le condoglianze del Consiglio Siciliano della Caccia e dei suoi Soci.


 

guidoUn’intera comunità politica e umana piange la morte del suo più carismatico leader. E’ morto ieri all’età di 65 anni Guido Virzì, figura storica della destra palermitana. Da tempo Virzì combatteva contro una malattia. Le sue condizioni di salute nelle ultime settimane si erano aggravate. Sul web il dolore degli amici e dei militanti di destra di tante generazioni. Guido Virzì dalla fine degli anni ’60 è stato il capo dell’organizzazione giovanile del Movimento Sociale Italiano negli anni duri della contrapposizione di piazza con la sinistra radicale. Nel 1975 fu eletto consigliere comunale a Palermo e poi rieletto nel 1980. Dopo la nascita di Alleanza Nazionale fu eletto per due volte all’Assemblea Regionale Siciliana. Con lo scioglimento di Alleanza Nazionale, Virzì si è progressivamente ritirato dall’impegno partitico ma non certamente da quello politico. Su facebook ha infatti dato vita ad una comunità virtuale, di migliaia di uomini e donne, attraverso l’agenzia “Occidente”. Lo stesso nome di altre esperienze guidate da Virzì come “Radio Palermo Occidente” e la rivista cartacea “Occidente”. Guido Virzì ha sempre incarnato l’anima di una destra nazionalpopolare senza mai rinnegare le origini del proprio partito, il MSI, legate all’esperienza del Fascismo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Domenica 3^ Prova Attitudinale valida per il 12° Trofeo "Challende Coturnix" -

leggi il programma


8 APRILE 2014 - INATTESA SOSTITUZIONE DELL'ASSESSORE CARTABELLOTTA

Inattesa ed inaspettata arriva la notizia che il Dr. Dario Cartabellotta non farà più parte della compagine governativa regionale. E' una scelta che non condividiamo. Di seguito il Comunicato stampa del Coordinatore Regionale della nostra Associazione.

COMUNICATO STAMPA
"Arriva come un fulmine a ciel sereno la sostituzione dell'assessore all'Agricoltura Dario Cartabellotta in seno alla Giunta Regionale". E' quanto afferma Michele Pizzuto, Coordinatore del Consiglio Siciliano della Caccia, dopo il rimpasto di Giunta varato dal Governatore Crocetta. "Cartabellotta aveva avviato una riforma organica della legislazione venatoria, condivisa da tutte le associazioni di categoria, che ora rischia di arenarsi. Così viene penalizzato un settore che merita invece attenzione, anche in funzione del rilancio dell'economia dell'Isola", sottolinea Pizzuto.

Pagina 27 di 53

You are here