Consiglio Siciliano della Caccia
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

6 APRILE 2014 - VIA I PETTIROSSI...ARRIVANO LE QUAGLIE

Fino a ieri il tic-tic dei Pettirossi era ancora ben presente. Adesso sono in viaggio per andare a riprodursi in areali piu freschi. Altri migratori, però, sono in arrivo: le Quaglie. Croce e delizia di tanti appassionati.

 

 

 

 


 

1 APRILE 2014 - ATTACCO AI PARCHI

Leggete qui non è un pesce d'aprile.

 

 


LA BECCACCIA - SILVIO SPANO' E CHARLES FADAT

Presentiamo ai nostri Soci l'ultima opera del Prof. Spanò e del Prof. Fadat autorità mondiali indiscusse in tema di Beccaccia. Il Consiglio Siciliano ha nel suo piccolo contribuito alla pubblicazione di questo libro prenotandolo, con una personalizzazione, per i suoi soci. Chi fosse interessato può mandare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Saranno applicate delle agevolazioni.

presentazione

colophon

ringraziamenti

 

 


 

22 MARZO 2013 - COTURNICE IN MOSTRA

CLICCA SULL'IMMAGINE


21 MARZO 2014 - I° TORNEO DI PRIMAVERA AD ALESSANDRIA DELLA ROCCA

Pubblicata la locandina dell'evento organizzato dal Coordinamento Provinciale di Agrigento e la Delegazione di Alessandria della Rocca.

guarda


 

5 MARZO 2014 - RIUNIONE IN ASSESSORATO

Alle ore 11 di oggi in Assessorato all'agricoltura, allo sviluppo rurale e alla pesca mediterranea si svolgerà un incontro per illustrare il Disegno di Legge di modifica della L.R. 33/97.


 

 

30 GENNAIO 2014 - OGGI CHIUSURA GENERALE DELLA CACCIA

Ultimo giorno di caccia in Sicilia. Della paventata proroga della caccia al colombaccio di cui qualcuno ha propagato la notizia non c'è nessun fondamento. Adesso ci aspettiamo che vengano messe in cantiere quelle iniziative che consentano una regolare apertura della caccia a settembre ed eliminare le criticità evidenziate dal Piano Faunistico Venatorio.



22 DICEMBRE 2013 - E' MORTO IL BARONE FRANCESCO MISTRETTA

Apprendiamo che è scomparso dopo una lunga malattia il Barone Francesco Mistretta, Presidente della Federazione Siciliana della Caccia per lunghissimi anni e fondatore di altre Associazioni Venatorie e di Produttori di Selvaggina. Gestore per altrettanti lunghissimi anni della Riserva di Caccia "Mappa", conosciuta da tutti i cacciatori siciliani. Animatore della politica venatoria regionale scompare con Lui un attore protagonista delle tanto travagliate annate venatorie siciliane. Il Consiglio Siciliano della Caccia si unisce al dolore della famiglia colpita duramente da questo lutto.

Pubblichiamo uno scritto di Francesco Mistretta apparso pochi giorni orsono

L'immortalità di una persona

L’immortalità di una persona, in questo mondo, è data solo dal suo ricordo.

Leggi tutto...

28 NOVEMBRE 2013 - FILIPPO SEGATO ALLA F.A.C.E.

Siamo onorati dal comunicare che Filippo Segato, Segretario e Fondatore del Club Italiano Bracco Francese, nonchè amico del Consiglio Siciliano della Caccia è stato nominato Segretario della FACE: The European Federation of Associations for Hunting & Conservation.

La Face è l'Associazione dei Cacciatori Europei e siamo sicuri che Filippo potrà apportare all'interno della Federazione la sua indiscussa competenza del nostro mondo. A Filippo le nostre più vive felicitazioni.

Comunicato del Presidente del CIBF.

4 NOVEMBRE 2013 - SICANI, PARCO IN ARRIVO

articolo tratto da www.siciliaparchi.com

Foto: Sicani, parco in arrivo

Dopo il lungo e farraginoso tentativo di istituzione, iniziato nel 2010, a breve il Parco dei Sicani sarà finalmente realtà. Ne da' notizia a Siciliaparchi.it, l'assessore regionale al territorio Mariella Lo Bello.Come si ricordera', diverse associazioni avevano contestato le procedure istitutive del 2010 avviate tramite emendamento alla finanziaria regionale proposto dal deputato regionale PD Panepinto, sindaco di Bivona.Recentemente, anche il Tar aveva accolto i ricorsi delle associazioni, sancendo, per la pubblica amministrazione, l'obbligo di ricorrere, per l'istituzione del Parco, alla IV Commissione Ambiente dell'ARS.Da qui la decisione dell'assessorato di riprendere la procedura secondo un nuovo iter che ha appunto portato alla definizione della pratica.

continua la lettura


 

 

Pagina 28 di 53

You are here