Consiglio Siciliano della Caccia
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

18 AGOSTO 2015 - DECISIONI DEL CONSIGLIO DI GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA

Apprendiamo solo oggi di talune recentissime decisioni del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana intervenuto per due ricorsi straordinari presentati tanti anni fa dal Consiglio Siciliano della Caccia al Presidente della Regione Siciliana.

Leggi tutto...

14 AGOSTO 2015 - CINGHIALI: ANCORA ATTACCHI

Dopo la legge-pannicello caldo in fase di pubblicazione e susseguente applicazione (farraginosa per la verità) i cinghiali e loro succedanei continuano ad attaccare le persone. Ancora un attacco di cinghiali in Sicilia: la vittima è un allevatore di 31 anni a Nicosia (EN) aggredito in contrada Graffagna, zona limitrofa alla riserva naturale orientata di monte Campanito Sambughetti. Per fortuna l'uomo è riuscito a difendersi a calci, mentre accorrevano suo fratello e altre persone, richiamate dalle grida. Così è riuscito a salvarsi. In un precedente post avevamo scritto: mentri 'u mericu sturia 'u malato si nni va.

13 AGOSTO 2015 - AL VIA L'ALLENAMENTO E ADDESTRAMENTO CANI

L'art. 10 del Calendario Venatorio 2015/2016 stabilisce che l'attività di allenamento e addestramento cani

Leggi tutto...

12 AGOSTO 2015 - EMERGENZA CINGHIALI: IL TESTO DEL DISEGNO DI LEGGE APPROVATOnew_1.gif - 9.61 Kb

Vi riportiamo il testo del disegno di legge n. 455/A che è stato approvato lo scorso 10 agosto. Questa la votazione: presenti: 57; Maggioranza: 29; Favorevoli: 49; Contrari: 0; Astenuti: 8. Questo è il testo:

Leggi tutto...

11 AGOSTO 2015 - TESSERINO VENATORIO: LA NOVITA'

la principale  novità  e  rappresentata  dal fatto  che  i  capi di selvaggina stanziale che migratoria dovranno

Leggi tutto...

10 AGOSTO 2015 - PUBBLICATO SUL SITO WEB IL CALENDARIO VENATORIO

Pubblicato il Calendario Venatorio

 

Leggi tutto...

10 AGOSTO 2015 - ELENCHI CACCIATORI REGIONALI AMMESSI

Agrigento

 

Leggi tutto...

10 AGOSTO 2015 - CONVOCAZIONE COMMISSIONE ESAMI A PALERMO

Insediamento il  prossimo 7 settembre 2015 presso la Ripartizione Faunistico Venatoria di Palermo in Via del Duca 23 della Commissione

Leggi tutto...

8 AGOSTO 2015 - PARCO DELLE MADONIE - CINGHIALI ASSALGONO TURISTI: UN MORTO

Un detto siciliano recita: mentri 'u mericu sturia 'u malatu si nni và (mentre il medico studia il malato muore. Non sono bastati anni di studi, convegni, leggi, conferenze di servizio e anche sentenze del TAR per potere arginare un fenomeno assai pericoloso che la solita lentezza -o se vogliamo, mancanza di coraggio - ha certamente impedito che si possa risolvere. Adesso attendiamo "io lo avevo detto" ma purtroppo non si potrà ridare la vita a questo sfortunato turista.

www.livesicilia.it

ricorso LAV

reazioni


 

13 LUGLIO 2015 - CORDOGLIO

Il Coordinatore Michele Pizzuto e tutti i Soci del Consiglio Siciliano della Caccia, della Pesca, dell'Ambiente, della Cinofilia e dello Sport esprimono il Loro cordoglio all'Assessore Rosaria Barresi colpita da così grave lutto.

10 LUGLIO 2015 - COMUNICATI DALL'ASSESSORATO

Palermo 10 luglio 2015 – Le problematiche relative alla prevenzione e indennizzo  dei danni da fauna selvatica sono stati oggetto di un confronto tra l'Assessore Regionale dell'Agricoltura Sara Barresi ed i rappresentanti della Coldiretti Sicilia.

Leggi tutto...

Pagina 4 di 36

You are here