Consiglio Siciliano della Caccia
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

4 SETTEMBRE 2010 - TERRORISMO MEDIATICO                                                  

Ci mancava pure il caro, vecchio "Giornale di Sicilia" a diffondere notizie che in un modo o nell'altro danneggiano il mondo degli appassionati della caccia. Nei giorni scorsi dopo ben due articoli che davano per certo una nuova modifica del Calendario Venatorio oggi nuovo articolo che, in sostanza, è una retromarcia. Come se non bastasse Licia Colò col suo programma a gettare iatture contro di noi....teniamo duro!

leggi l'articolo di oggi

3 SETTEMBRE 2010 - DOMANI SI CACCIA ANCHE IL CONIGLIO

Apertura della caccia per il coniglio selvatico da domani 4 settembre per concludersi il 15 dicembre. Da domani, quindi, si cacciano colombaccio, tortora e merlo - anche in forma vagante - e il coniglio selvatico. Ovviamente l'ausilio di tutte le razze dei cani da caccia è ammesso.

2 SETTEMBRE 2010 - TRA SMENTITE, CONFERME E SMENTITE 

Il "Giallo" del nuovo decreto di adeguamento alle direttive del Ministero dell'Ambiente che il Giornale di Sicilia ha anticipato nell'edizione del 31/8 u.s. e nuovamente confermato ieri dal quotidiano trova la ns. pronta replica attraverso i ns. legali che hanno inviato al G.d.S. un'altra nota (leggi). Domani troveremo una sorpresa in GURS? Vedremo.

1 SETTEMBRE - AL VIA LA STAGIONE VENATORIA  

Oggi inizia la stagione venatoria caratterizzata, come purtroppo avviene da qualche anno a questa parte, da un travagliato iter che ancora non si è concluso.

Leggi tutto...

31 AGOSTO 2010: CALENDARIO VENATORIO:

SMENTITA LA NOTIZIA

Apprendiamo adesso che il Dirigente ad interim del servizio faunistico venatorio HA CATEGORICAMENTE SMENTITO la notizia di un nuovo decreto che limiti l'attività venatoria come contenuto nell'articolo del Giornale di Sicilia di oggi. (ore 9,15).

Nel contempo i ns. legali hanno chiesto la rettifica della notizia al quotidiano palermitano.     leggi la lettera

Alle ore 15,00 riunione operativa delle Associazioni Venatorie che hanno diramato il seguente comunicato.

31 AGOSTO 2010: SCONCERTANTE: CAMBIA ANCORA IL CALENDARIO VENATORIO  

Il Giornale di Sicilia pubblica la notizia che la stagione venatoria che ufficialmente comincia domani subirà oggi, con un ulteriore decreto dell'assessore Bufardeci, un'ulteriore modifica. Infatti domani si potrà iniziare a cacciare solo le tortore e non più colombacci e merli. Come al solito le associazioni dei Cacciatori vengono tenute all'oscuro di tutto. Evviva la trasparenza. La notizia è stata confermata da funzionari del servizio faunistico venatorio dell'assessorato. Non abbiamo parole. (ore 8,40).

visualizza l'articolo

27 AGOSTO 2010 - FINALMENTE IN GAZZETTA IL CALENDARIO VENATORIO

Dopo tanta attesa pubblicato in GURS, la n. 38, il Calendario Venatorio per la stagione 2010/2011.

visualizza

 

23 AGOSTO 2010 - FINALE REGIONALE TAV: I RISULTATI.

Grande successo di pubblico e di concorrenti per la finale di tiro al piattello nelle specialità Fossa e Percorso di Caccia (Compak). Si sono dispute il titolo di Campione Regionale le rappresentative provinciali di Caltanissetta, Enna, Palermo, Trapani. Nella sezione dedicata classifiche finali, foto e commenti.

visualizza

clicca per ingrandire

20 AGOSTO 2010 - CALENDARIO VENATORIO: FUMATA NERA DALLA GAZZETTA UFFICIALE

Nessuna novità dal fronte della pubblicazione del Calendario Venatorio 2010/2011. Rimangono confermate le indiscrezioni già comunicate nei post precedenti.

Leggi tutto...

18 AGOSTO 2010 - ULTIMISSIME SUL CALENDARIO VENATORIO

Da stamattina circolano insistentemente indiscrezioni di corridoio sul contenuto del pubblicando CV 2010/2011 sulla GURS (venerdì prossimo?).

Leggi tutto...

18 AGOSTO 2010 - FINALE REGIONALE TAV.

Domenica 22 Agosto 2010 è tempo di finale di tiro al piattello nelle specialità Fossa e Percorso di Caccia (Compak). Si disputeranno il titolo di Campione Regionale le rappresentative provinciali di Catania, Caltanissetta, Enna, Palermo, Trapani. In bocca al lupo! Prossimamente classifiche e foto.

visualizza

Pagina 36 di 39

You are here