Consiglio Siciliano della Caccia
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

ULTIMORA

24 SETTEMBRE 2010 - CONSIGLIO DI GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA                   

Filtrano le prime indiscrezioni sull'esito del ricorso al CGA. Purtroppo.......leggi tutto

Leggi tutto...

22 SETTEMBRE 2010 - ATTESA PER LA DECISIONE DEL C.G.A.                    

Oggi è attesa la decisione del Consiglio di Giustizia Amministrativa avverso la sentenza del TAR Palermo.

20 SETTEMBRE 2010 - NUOVO PROCESSO AMMINISTRATIVO                    

Il nuovo processo amministrativo è in vigore da giovedi 16 Settembre 2010. Parte, infatti, la riforma contenuta nel nuovo codice ridisegnato dal decreto Legislativo n. 104/2010. I procedimenti cautelari, quelli che in sostanza ci hanno visto soccombere al TAR Palermo, con le cosidette "sospensive", presentano molte novità. Le principali riguardano l'obbligo di fissare l'udienza e l'obbligo per il giudice di fissare le spese del giudizio. Sarà questa una misura che farà desistere gli ambientalisti a proporre -a gratis - ricorsi a gogò? Vedremo in seguito.

19 SETTEMBRE 2010

APERTURA GENERALE DELLA CACCIA

18 Settembre 2010. Dopo ben cinque provvedimenti, l'ultimo di cui siamo venuti a conoscenza è di ieri,  domani 19 Settembre si apre ufficialmente la stagione venatoria. Mai come quest'anno c'è stata tanta confusione sia a livello locale che nazionale. Ottimisti come siamo non ci resta che dire: In bocca al lupo a tutti!

17 SETTEMBRE 2010: C.V. 2010/2011:

CAMBIA ANCORA IL CALENDARIO VENATORIO

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana  un decreto che sconvolge completamente il calendario venatorio. Il Merlo si potrà cacciare solo da domenica 19 settembre unitamente a quaglia, coniglio, colombaccio e tortora (da appostamento temporaneo fino a sabato 18). Stravolte l'apertura della caccia alla Beccaccia che adesso aprirà il 2 ottobre. Si scopre adesso che il Colombaccio si poteva cacciare dal 1° settembre anche in caccia vagante. Insomma un bel pasticcio -l'ennesimo- regalatoci da questo Assessore, il peggiore che mai era capitato a dirigere questo disastrato Assessorato e che speriamo sia mandato a casa con il prossimo Lombardo-quater.

Leggi le modifiche sulla GURS

15 SETTEMBRE 2010 - CONSIGLIO DI GIUSTIZIA AMMINISTRATIVO: DEPOSITATA LA MEMORIA DIFENSIVA                    

L'Avv. Nunziello Anastasi informa che è stata depositata oggi la memoria difensiva avverso l'ordinanza del TAR che ha sospeso parzialmente l'attività venatoria. L'udienza al CGA avrà luogo il prossimo 22 settembre e confidiamo molto sull'esito favorevole della stessa.

8 SETTEMBRE 2010 - ISOLE MINORI: DIFFIDATO BUFARDECI                       

A seguito della pubblicazione del decreto di adeguamento del Calendario Venatorio all'ordinanza del TAR e ritendendo grave la decisione di vietare la caccia nelle Isole Minori abbiamo proposto formale diffida nei confronti dell'Assessore regionale alle Risorse Agricole ed Alimentari.....leggi la diffida

4 SETTEMBRE 2010 - TERRORISMO MEDIATICO                                                  

Ci mancava pure il caro, vecchio "Giornale di Sicilia" a diffondere notizie che in un modo o nell'altro danneggiano il mondo degli appassionati della caccia. Nei giorni scorsi dopo ben due articoli che davano per certo una nuova modifica del Calendario Venatorio oggi nuovo articolo che, in sostanza, è una retromarcia. Come se non bastasse Licia Colò col suo programma a gettare iatture contro di noi....teniamo duro!

leggi l'articolo di oggi

3 SETTEMBRE 2010 - DOMANI SI CACCIA ANCHE IL CONIGLIO

Apertura della caccia per il coniglio selvatico da domani 4 settembre per concludersi il 15 dicembre. Da domani, quindi, si cacciano colombaccio, tortora e merlo - anche in forma vagante - e il coniglio selvatico. Ovviamente l'ausilio di tutte le razze dei cani da caccia è ammesso.

2 SETTEMBRE 2010 - TRA SMENTITE, CONFERME E SMENTITE 

Il "Giallo" del nuovo decreto di adeguamento alle direttive del Ministero dell'Ambiente che il Giornale di Sicilia ha anticipato nell'edizione del 31/8 u.s. e nuovamente confermato ieri dal quotidiano trova la ns. pronta replica attraverso i ns. legali che hanno inviato al G.d.S. un'altra nota (leggi). Domani troveremo una sorpresa in GURS? Vedremo.

1 SETTEMBRE - AL VIA LA STAGIONE VENATORIA  

Oggi inizia la stagione venatoria caratterizzata, come purtroppo avviene da qualche anno a questa parte, da un travagliato iter che ancora non si è concluso.

Leggi tutto...

Pagina 49 di 53

You are here