Consiglio Siciliano della Caccia
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

31 AGOSTO 2010: CALENDARIO VENATORIO:

SMENTITA LA NOTIZIA

Apprendiamo adesso che il Dirigente ad interim del servizio faunistico venatorio HA CATEGORICAMENTE SMENTITO la notizia di un nuovo decreto che limiti l'attività venatoria come contenuto nell'articolo del Giornale di Sicilia di oggi. (ore 9,15).

Nel contempo i ns. legali hanno chiesto la rettifica della notizia al quotidiano palermitano.     leggi la lettera

Alle ore 15,00 riunione operativa delle Associazioni Venatorie che hanno diramato il seguente comunicato.

31 AGOSTO 2010: SCONCERTANTE: CAMBIA ANCORA IL CALENDARIO VENATORIO  

Il Giornale di Sicilia pubblica la notizia che la stagione venatoria che ufficialmente comincia domani subirà oggi, con un ulteriore decreto dell'assessore Bufardeci, un'ulteriore modifica. Infatti domani si potrà iniziare a cacciare solo le tortore e non più colombacci e merli. Come al solito le associazioni dei Cacciatori vengono tenute all'oscuro di tutto. Evviva la trasparenza. La notizia è stata confermata da funzionari del servizio faunistico venatorio dell'assessorato. Non abbiamo parole. (ore 8,40).

visualizza l'articolo

27 AGOSTO 2010 - FINALMENTE IN GAZZETTA IL CALENDARIO VENATORIO

Dopo tanta attesa pubblicato in GURS, la n. 38, il Calendario Venatorio per la stagione 2010/2011.

visualizza

 

23 AGOSTO 2010 - FINALE REGIONALE TAV: I RISULTATI.

Grande successo di pubblico e di concorrenti per la finale di tiro al piattello nelle specialità Fossa e Percorso di Caccia (Compak). Si sono dispute il titolo di Campione Regionale le rappresentative provinciali di Caltanissetta, Enna, Palermo, Trapani. Nella sezione dedicata classifiche finali, foto e commenti.

visualizza

clicca per ingrandire

20 AGOSTO 2010 - CALENDARIO VENATORIO: FUMATA NERA DALLA GAZZETTA UFFICIALE

Nessuna novità dal fronte della pubblicazione del Calendario Venatorio 2010/2011. Rimangono confermate le indiscrezioni già comunicate nei post precedenti.

Leggi tutto...

18 AGOSTO 2010 - ULTIMISSIME SUL CALENDARIO VENATORIO

Da stamattina circolano insistentemente indiscrezioni di corridoio sul contenuto del pubblicando CV 2010/2011 sulla GURS (venerdì prossimo?).

Leggi tutto...

18 AGOSTO 2010 - FINALE REGIONALE TAV.

Domenica 22 Agosto 2010 è tempo di finale di tiro al piattello nelle specialità Fossa e Percorso di Caccia (Compak). Si disputeranno il titolo di Campione Regionale le rappresentative provinciali di Catania, Caltanissetta, Enna, Palermo, Trapani. In bocca al lupo! Prossimamente classifiche e foto.

visualizza

17 AGOSTO 2010 - IN DISTRIBUZIONE I TESSERINI VENATORI  

Iniziata la distribuzione dei tesserini venatori. Vi avvertiamo che il Calendario Venatorio riportato nei tesserini NON E' QUELLO VIGENTE ma è quello che è stato impugnato e sospeso in talune parti del TAR. Il solito pasticcio in salsa siciliana! In attesa della imminente pubblicazione del C.V. 2010/2011 vi raccomandiamo di prendere visione di quest'ultimo che potrete leggere sul ns. sito.

16 AGOSTO 2010 - MAN: I CONTROSENSI DELLA REGIONE

Tutti conoscete la vicenda della MAN (potete a tal proposito consultare la sezione CTS Messina di questo sito),

Leggi tutto...

13 AGOSTO 2010 - DEPOSITO E ASSEGNAZIONE DELL'APPELLO AL CGA.

In data 12 Agosto 2010 assegnato alla 1^ sez. del Consiglio di Giustizia Amministrativa con il n. 1001/2010 l'appello all'ordinanza di sospensione del TAR di Palermo.

visualizza

11 AGOSTO 2010 - COMUNICATO STAMPA SU CALENDARIO VENATORIO

L'Assessore Bufardeci ha rilasciato il seguente comunicato stampa. "Dopo lo stop imposto con ordinanza del Tar al decreto siglato nel mese di giugno scorso dall'assessore regionale alle risorse agricole Titti Bufardeci, gli uffici hanno predisposto un nuovo decreto per il calendario venatorio 2010-2011, documento che tiene conto puntualmente delle motivazioni contenute nell'ordinanza del Tribunale Amministrativo Regionale. "Per grandi linee, il nuovo decreto - spiega Bufardeci - consente l'apertura della stagione venatoria secondo le date gia' stabilite col vecchio calendario, in attesa che il Consiglio di giustizia amministrativa valuti le memorie difensive che il dipartimento ha presentato per opporre ricorso alla decisione del Tar". La sentenza del Consiglio di giustizia amministrativa e' attesa per la seconda meta' di settembre. "I tempi lunghi del giudizio - continua l'assessore - non sono compatibili con le esigenze sociali ed economiche del settore della caccia. Per queste ragioni, e' stato stilato un nuovo calendario per garantire l'avvio della stagione venatoria. Ma siamo convinti di potere difendere anche il vecchio calendario in sede di giudizio amministrativo". Ci auguriamo che presto possiamo leggere e valutare il testo anche per capire come è stata affrontata la questione "allenamento e addestramento cani". Abbiamo posto un quesito all'Assessorato ma tutto tace. Salvo imprevisti le attività di addestramento e allenamento  cani dovrebbero iniziare il prossimo 14 Agosto 2010 e cioè tre settimane prima dalll'apertura della caccia alla stanziale. Ovviamente non in zone ZPS. Vi aggiorneremo nelle prossime ore.

Pagina 50 di 53

You are here