Consiglio Siciliano della Caccia
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

20 AGOSTO 2014 - I DOCUMENTI OCCORRENTI PER ESERCITARE LA CACCIA

Pubblichiamo il testo dell'articolo 2) del Calendario Venatorio 2014-2015 dove sono elencati i documenti occorrenti. Vi raccomandiamo la lettura del comma 7).

Il cacciatore per l’esercizio dell’attività venatoria deve essere munito di:

Leggi tutto...

19 AGOSTO 2014 - UNIFICAZIONE AA.TT.CC.: SOGNO O REALTA'

Riceviamo, pubblichiamo e …commentiamo

Spettabile Consiglio Siciliano della Caccia, sono… di….e ho pagato la tassa per accedere ad un altro ambito territoriale di caccia della mia provincia. Ho letto che presto saranno unificati gli ambiti di caccia. Ma i soldi mi saranno restituiti? Grazie per la risposta.

Pregiatissimo Signore,

Leggi tutto...

13 AGOSTO 2014 - COMMISSIONI DI ESAMI: NOMINA DEI COMPONENTI

Con il Decreto Assessoriale n. 71 /gab del 6 agosto 2014 l'Assessore Reale ha stabilito le modalità ed i termini di presentazione delle domande relative alla nomina dei componenti delle commissioni di esami

 

Leggi tutto...

12 AGOSTO 2012 - ULTERIORI MODIFICHE AL CALENDARIO VENATORIO

Non sarà consentito l'uso del furetto nel territorio del Comune di Cianciana ed inoltre (leggi l'intero Decreto)

Leggi tutto...

11 AGOSTO 2014 - ELENCHI AMMESSI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA: IL LINK

Nell'imminenza dell'apertura della stagione venatoria pubblichiamo il link dove potere leggere l'elenco degli ammessi agli Ambiti Territoriali di Caccia per la stagione venatoria 2014/2015.

 

Leggi tutto...

7 AGOSTO 2014 - CALENDARIO VENATORIO: MODIFICHE

La logica (e anche il buonsenso) ha prevalso. Pubblicato oggi sul sito web dell'Assessorato Regionale dell'Agricoltura il decreto

Leggi tutto...

12 LUGLIO 2014 - IL CALENDARIO VENATORIO IN GURS

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (Supplemento Ordinario n. 2) il Calendario Venatorio 2014/2015...(segue)

Leggi tutto...

12 LUGLIO 2014 - AGGIORNAMENTO NEWS PROVINCIALI

Pubblicata la nota di osservazioni al Calendario Venatorio 2014/2015 inviata dal Coordinamento Provinciale di Siracusa.

leggi


7 LUGLIO 2014 - GIOVANNI LA VIA, GIA' ASSESSORE REGIONALE ALL'AGRICOLTURA, NEO PRESIDENTE COMMISSIONE AMBIENTE UE

 

Giovanni La Via, parlamentare europeo del Nuovo Centrodestra, è stato quest’oggi eletto per acclamazione presidente della commissione per l’Ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare del Parlamento europeo. "Sarà per me un onore – ha affermato La Via - guidare la più grande commissione legislativa dell’Eurocamera. Il raggio di azione della Commissione ENVI è ampio e i testi da essa approvati influenzano direttamente la vita dei cittadini europei. Ringrazio il PPE e tutti i colleghi – ha aggiunto La Via- che mi hanno testimoniato la loro fiducia con il voto di oggi". La commissione Ambiente, composta da ben 69 deputati, si occupa delle politiche della tutela ambientale, dei cambiamenti climatici e della sicurezza dei prodotti alimentari. Non solo: il perimetro d’azione si allarga a tematiche importanti quali quelle della sanità pubblica, inerenti, ad esempio, alla regolamentazione sui prodotti farmaceutici e cosmetici.

Al Presidente La Via gli auguri di buon lavoro del Consiglio Siciliano della Caccia.

linkLiveSicilia

 


30 GIUGNO 2014 - LEGGE SUI PARCHI: IL COMUNICATO DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE

Abbiamo appreso e verificato che, in data 4/6/2014, la IV Commissione permanente presso l’Assemblea Regionale Siciliana (Territorio Ambiente) ha preso in esame un disegno di legge (DDL 463) che, tra l’altro, intende assimilare alle “aree protette regionali” le ZSC, le IBA e le zone umide. Abbiamo dato incarico ai nostri esperti di approfondire gli evidenti profili di illegittimità costituzionale di detto disegno, che salterebbe a piè pari le procedure (ben definite dalla Legge Quadro nazionale) occorrenti ad ampliare l’elenco delle aree protette ed a costituire in tale regime nuovi territori in osservanza della vigente legge regionale. Al momento rileviamo e sottolineiamo il potenziale effetto devastante che potrebbe derivare dall’approvazione del DDL così come concepito: in tutti i Siti della rete Natura 2000 e persino nelle IBA l’esercizio venatorio sarebbe vietato, senza eccezioni.

Leggi tutto...

Pagina 8 di 36

You are here