Ripopolamento a Randazzo
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

 

18 MAGGIO 2014 - RIPOPOLAMENTO CONIGLI A RANDAZZO (CATANIA)

Il nostro attivo Delegato Comunale di Randazzo, Mario Romeo, in relazione al ripolamento di conigli selvatici nel suo comune ci ha mandato il seguente comunicato:

RIPOPOLAMENTO

DEL CONIGLIO SELVATICO A RANDAZZO

 

Si porta a conoscenza, di  tutti i cacciatori randazzesi, che finalmente quest’anno, con grande soddisfazione, si è riusciti ad effettuare un ripopolamento del coniglio selvatico nel territorio di appartenenza.

Tale risultato si è conseguito grazie all’interessamento, alla collaborazione e alla fiducia posta a questa nuova Associazione nata a Settembre 2013  con delega del Consiglio Siciliano della Caccia, della Pesca, dell’Ambiente, della Cinofilia e dello Sport con sede legale a Palermo.

Il modesto numero (venti) dei capi lanciati è conseguenza dell’esiguo numero di tessere assicurative rilasciate nel corso degli ultimi mesi.

Comunque, considerando  che nel territorio di  Randazzo è dal lontano anno 2000 che non veniva effettuato un ripopolamento, possiamo considerarci lieti del risultato ottenuto, ben augurando un ripetersi del medesimo evento nei prossimi anni..

Il ripopolamento, autorizzato dalla Ripartizione Faunistica Venatoria U.O. 50 di Catania, che è stato  presenziato nelle operazioni di lancio da   funzionari della stessa R.F.V., è stato effettuato con conigli selvatici in regola con la certificazione igienico sanitaria, vaccinati contro la mixomatosi e l’epatite necrotica e,  sono stati immessi, con la fattiva collaborazione di alcuni soci della nostra associazione, nel territorio di Randazzo in zone ove è consentita la caccia, che per ovvii motivi (bracconaggio, addestramento cani, ecc. ecc.) per il momento non è il caso di  indicare i luoghi oggetto del ripopolamento stesso.

Se è vero che l’unione fa la forza lo vedremo alla prossima stagione venatoria…..

Randazzo, lì 14/05/2014                                              Il delegato

Mario Romeo

You are here