Calendario Venatorio 2018/2019
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

 

 

17 MAGGIO 2018 - CALENDARIO VENATORIO 2018/2019 E PIANO FAUNISTICO: RIUNIONE DEL COMITATO REGIONALE FAUNISTICO VENATORIO

 

Si è svolta oggi la riunione del Comitato Regionale Faunistico Venatorio presso l'Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste. Presenti per l'Amministrazione il Capo di Gabinetto dell'Assessore Edy Bandiera, dr. Marcello Maisano, il Direttore Generale dr. Mario Candore, per il Servizio Caccia il dr. Salvatore Gufo e il dr. Salvatore Gufo. Segretario Verbalizzante il dr. Vito Sinatra presente, inoltre, l'Avv. Giovanni Di Giunta. Presenti tutte le Associazioni Venatorie, l'ENCI, e qualche associazione ambientalista. Presente anche l'IZS.

Proficua discussione che ha esaminato la proposta del Calendario Venatorio 2018/2018 che è stato approvato, con qualche distinguo, dalla quasi totalià dei presenti. Per la proposta clicca qui.

La pubblicazione in GURS è prevista entro il mese.

Si è parlato del Piano Faunistico Regionale che sarebbe in scadenza quest'anno. L'Amministrazione -essendo il termine ordinatorio e non perentorio - avrà i necessari margini per intervenire. Noi crediamo che di debba partire dalle criticità espresse nel documento di sintesi redatto allora dall'Assessorato per avviare una proficua revisione: una per tutte l'assurdo divieto di caccia generalista in tutte le ZPS e SIC, divieto non contenuto nella legislazione europea di riferimento.

You are here