Notizie
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Notizie

4 DICEMBRE 2010: NON CI SONO BECCACCE, ANNULLATE LE PROVE DI CHIARAMONTE GULFI

Annata beccacciaia finora pessima: annullate le prove di Chiaramonte Gulfi (RG) in programma per il 5/6/7/8 Dicembre 2010.

3 DICEMBRE 2010: PALAZZO ADRIANO: HANNO IL PARCO NON L'OSPEDALE

"Hanno protestato sdraiati a terra davanti alle ambulanze, uno accanto all’altro, al buio e al freddo, per dire “no” alla chiusura dell’ospedale Regina Margherita, bloccando il trasferimento degli ultimi due ricoverati che dovevano essere trasportati all’Ospedale dei Bianchi di Corleone. Sembra essere giunta così, alla fine l’odissea dell’ospedale del piccolo centro montano. (flash da www.palermonotizie.com)"  In compenso grazie ad una politica alla quale non interessa niente delle persone hanno istituito il "Parco dei Monti Sicani". E se i soldi che servono per gestire il parco fossero usati per l'ospedale?

24 NOVEMBRE 2010: CRITERI MINIMI NELLE ZPS SICILIANE: INCONTRO IN ASSESSORATO AL TERRITORIO

Oggi pomeriggio i nostri Michele Pizzuto e Nino La Barbera hanno avuto un incontro nell'Ufficio di Gabinetto dell'Assessore Regionale al Territorio e Ambiente e hanno esposto la necessità che la Sicilia adotti anche nelle ZPS della Regione i cosidetti "criteri minimi" come già fatto, peraltro da tutte le Regioni d'Italia. Tale provvedimento normerebbe, finalmente, la complessa materia delle ZPS. Come si ricorderà in campo nazionale tale normativa è stata introdotta dal decreto Pecoraro Scanio. Il fruttuoso incontro di stasera è propedeutico all'incontro presso lo stesso assessorato previsto per la prossima settimana.

20 NOVEMBRE 2010 - PANTANI DI PACHINO: CHIUDE LA CACCIA

Neanche il tempo di aprire che già chiude. L'Assessore D'Antrassi, in autotutela, revoca il decreto che consentiva la caccia nei Pantani di Pachino. Gestione fallimentare della caccia in Sicilia che merita una rivolta di piazza. Noi siamo pronti!

19 NOVEMBRE 2010 - PANTANI DI PACHINO: DOMANI APRE LA CACCIA          

Pubblicato ufficialmente sulla gazzetta ufficiale e, quindi, efficace il decreto di modifica del Calendario Venatorio che "apre" la caccia nei Pantani di Pachino con le prescrizioni nel decreto esplicitate.

cliccando potete leggere il decreto.

16 NOVEMBRE 2010 - IMPUGNATO IL CALENDARIO VENATORIO                

Come prevedibile le associazioni ambientaliste hanno impugnato il Calendario Venatorio, o meglio tutti i decreti e decretini emanati in questi mesi da un Amministrazione sorda e incompetente.

leggi il ricorso

Pagina 41 di 54

You are here