Notizie
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Notizie

ULTIMORA

24 SETTEMBRE 2010 - CONSIGLIO DI GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA                   

Filtrano le prime indiscrezioni sull'esito del ricorso al CGA. Purtroppo.......leggi tutto

22 SETTEMBRE 2010 - ATTESA PER LA DECISIONE DEL C.G.A.                    

Oggi è attesa la decisione del Consiglio di Giustizia Amministrativa avverso la sentenza del TAR Palermo.

20 SETTEMBRE 2010 - NUOVO PROCESSO AMMINISTRATIVO                    

Il nuovo processo amministrativo è in vigore da giovedi 16 Settembre 2010. Parte, infatti, la riforma contenuta nel nuovo codice ridisegnato dal decreto Legislativo n. 104/2010. I procedimenti cautelari, quelli che in sostanza ci hanno visto soccombere al TAR Palermo, con le cosidette "sospensive", presentano molte novità. Le principali riguardano l'obbligo di fissare l'udienza e l'obbligo per il giudice di fissare le spese del giudizio. Sarà questa una misura che farà desistere gli ambientalisti a proporre -a gratis - ricorsi a gogò? Vedremo in seguito.

19 SETTEMBRE 2010

APERTURA GENERALE DELLA CACCIA

18 Settembre 2010. Dopo ben cinque provvedimenti, l'ultimo di cui siamo venuti a conoscenza è di ieri,  domani 19 Settembre si apre ufficialmente la stagione venatoria. Mai come quest'anno c'è stata tanta confusione sia a livello locale che nazionale. Ottimisti come siamo non ci resta che dire: In bocca al lupo a tutti!

17 SETTEMBRE 2010: C.V. 2010/2011:

CAMBIA ANCORA IL CALENDARIO VENATORIO

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana  un decreto che sconvolge completamente il calendario venatorio. Il Merlo si potrà cacciare solo da domenica 19 settembre unitamente a quaglia, coniglio, colombaccio e tortora (da appostamento temporaneo fino a sabato 18). Stravolte l'apertura della caccia alla Beccaccia che adesso aprirà il 2 ottobre. Si scopre adesso che il Colombaccio si poteva cacciare dal 1° settembre anche in caccia vagante. Insomma un bel pasticcio -l'ennesimo- regalatoci da questo Assessore, il peggiore che mai era capitato a dirigere questo disastrato Assessorato e che speriamo sia mandato a casa con il prossimo Lombardo-quater.

Leggi le modifiche sulla GURS

Pagina 44 di 54

You are here