Notizie
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Notizie

13 AGOSTO 2010 - DEPOSITO E ASSEGNAZIONE DELL'APPELLO AL CGA.

In data 12 Agosto 2010 assegnato alla 1^ sez. del Consiglio di Giustizia Amministrativa con il n. 1001/2010 l'appello all'ordinanza di sospensione del TAR di Palermo.

visualizza

11 AGOSTO 2010 - COMUNICATO STAMPA SU CALENDARIO VENATORIO

L'Assessore Bufardeci ha rilasciato il seguente comunicato stampa. "Dopo lo stop imposto con ordinanza del Tar al decreto siglato nel mese di giugno scorso dall'assessore regionale alle risorse agricole Titti Bufardeci, gli uffici hanno predisposto un nuovo decreto per il calendario venatorio 2010-2011, documento che tiene conto puntualmente delle motivazioni contenute nell'ordinanza del Tribunale Amministrativo Regionale. "Per grandi linee, il nuovo decreto - spiega Bufardeci - consente l'apertura della stagione venatoria secondo le date gia' stabilite col vecchio calendario, in attesa che il Consiglio di giustizia amministrativa valuti le memorie difensive che il dipartimento ha presentato per opporre ricorso alla decisione del Tar". La sentenza del Consiglio di giustizia amministrativa e' attesa per la seconda meta' di settembre. "I tempi lunghi del giudizio - continua l'assessore - non sono compatibili con le esigenze sociali ed economiche del settore della caccia. Per queste ragioni, e' stato stilato un nuovo calendario per garantire l'avvio della stagione venatoria. Ma siamo convinti di potere difendere anche il vecchio calendario in sede di giudizio amministrativo". Ci auguriamo che presto possiamo leggere e valutare il testo anche per capire come è stata affrontata la questione "allenamento e addestramento cani". Abbiamo posto un quesito all'Assessorato ma tutto tace. Salvo imprevisti le attività di addestramento e allenamento  cani dovrebbero iniziare il prossimo 14 Agosto 2010 e cioè tre settimane prima dalll'apertura della caccia alla stanziale. Ovviamente non in zone ZPS. Vi aggiorneremo nelle prossime ore.

7 AGOSTO 2010 - PIANI DI GESTIONE DEI SITI DI NATURA 2000

Sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di venerdì 6 agosto 2010 è stato pubblicato l'ennesimo avviso di pubblicazione dei Piani di Gestione consultabili sul sito dell'Assessorato Territorio e Ambiente all'indirizzo http://www.artasicilia.it/web/natura_2000/index.htm. Dalla lettura di questi piani una cosa sola c'è da dire: viene da piangere. Analisi sociologiche a basso prezzo, questo si fa e quello non si fa. Ma come si fa a dire che non deve pascolare il bestiame? Per quanto riguarda la caccia....meglio leggere!

4 AGOSTO 2010 - IMPUGNATA LA SOSPENSIONE DEL TAR AL CONSIGLIO DI GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA.

Impugnata l'ordinanza n. 638 della sez. I del TAR di Palermo con la quale il 16 Luglio scorso l'attività venatoria nelle ZPS è stata sospesa. L'Avvocatura Distrettuale dello Stato ha presentato l'appello che, con ogni probabilità, verrà discusso il 22 settembre prossimo.

visualizza l'appello dell'Avvocatura dello Stato

2 AGOSTO 2010 - AL VIA IL TESSERAMENTO PER LA STAGIONE VENATORIA 2010/2011

Con l'approssimarsi dell'apertura della caccia prevista per il 1° SETTEMBRE 2010 inizia la stagione del tesseramento. Per lo stralcio della Polizza entra effettuando il login nella sezione Tesseramento. Mentre cliccando sulla icona in basso puoi leggere (e confrontare) le diverse polizze che potete sottoscrivere presso i Coordinatori Provinciali e loro Delegati Comunali. La sottoscrizione della polizza associativa/assicurativa dà diritto a ricevere il ns. periodico "Consiglio Siciliano News", a partecipare alle gare organizzate dalle società affiliate FITAV (giusta convenzione CSCPACS/FITAV) e alle numerose manifestazioni di cinofilia venatoria, esposizioni e cinofilia ufficiale.

Pagina 48 di 54

You are here