Comunicato stampa n° 21 - giovedì 12 luglio ore 23
Saluta Palermo la tarantina Vinci, sconfitta dalla Robson
Domani sera la bolognese Errani torna sul centrale del Country
Serata amara per Roberta Vinci al Country Time Club di Palermo. La tennista tarantina, numero due del tabellone e 27 Wta, è stata sconfitta dalla diciottenne britannica Laura Robson, uscendo così di scena al secondo turno del XXV Italiacom Open – Internazionali femminili di tennis (prova da 220 mila dollari del circuito Wta).
L’azzurra è apparsa più fallosa e meno determinata del solito, crollando, in un’ora e 34 minuti, di fronte alla promessa del tennis d’Oltremanica. La mancina Robson, attualmente numero 113 del mondo, molto talentuosa, è salita alla ribalta già nel 2008, vincendo, a soli 14 anni, il singolare femminile junior di Wimbledon.
Domani, alle 18.30, la giovane sorpresa di questa sera, tornerà sul centrale palermitano per affrontare la spagnola Carla Suarez Navarro, quinta testa di serie del main draw e numero 41 del mondo.
A seguire, alle 20.30, i riflettori saranno puntati su Sara Errani, prima favorita del torneo, attuale numero 9 del mondo e trionfatrice a Palermo nel 2008. La venticinquenne bolognese, quest’anno finalista al Roland Garros e vincitrice di tre tornei Wta (a Budapest, Barcellona ed Acapulco), sfiderà la ventiduenne rumena Alexandra Cadantu (n. 85 Wta). Le due tenniste non si sono mai incontrate in carriera.
Infine, il programma dei quarti di finale dell’Italiacom Open sarà aperto, alle 16, dal match fra la tedesca Julia Goerges, terza testa di serie del seeding e numero 24 del mondo, e la ceca Barbora Zahlavova Strycova, n. 8 del tabellone e 71 Wta.
Risultati di oggi. Secondo turno: Barbora Zahlavova Strycova (Cze, 8) b. Julia Cohen (Usa) 3-6 6-3 7-5; Carla Suarez Navarro (Esp, 5) b. Anna Tatishvili (Geo) 6-1 3-2 ret.; Julia Goerges (Ger, 3) b. Katalin Marosi (Hun) w/o; Laura Robson (Gbr) b. Roberta Vinci (Ita, 2) 6-3 7-5.





