Comunicato stampa - venerdì 13 luglio ore19,20
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Comunicato stampa - venerdì 13 luglio ore19,20

Comunicato stampa n° 22  -  venerdì 13  luglio ore19,20

 

La ceca Zahlavova Strycova prima semifinalista al Country

La bolognese Errani torna sul centrale

Barbora Zahlavova Strycova è la prima semifinalista del XXV Italiacom Open – Internazionali femminili di tennis (prova da 220 mila dollari del circuito Wta), in corso sui campi del Country Time Club di Palermo.

La giocatrice ceca, ottava testa di serie e numero 71 Wta, sconfigge la ventitreenne tedesca Julia Goerges, terza favorita del seeding e numero 24 del mondo, in 2 ore e 37 minuti di gioco col punteggio di 7-6 (4) 6-7 (4) 6-1. Per la ventiseienne di Plzen è la seconda vittoria negli scontri diretti sulla più accreditata rivale.

Nel primo set, la Zahlavova Strycova inizia forte strappando il servizio all’avversaria e volando sul 3-1. La tedesca, però, reagisce con un parziale di tre giochi salendo sul 4-3. Ancora break e contro break sono l’antipasto del tie-break. La testa di serie numero 8 allunga sul 4-2 difendendo il mini vantaggio fino al 6-4. Il primo set va in archivio alla prima occasione.

Nel secondo, invece, l’equilibrio sul campo centrale del Country Time Club rimane inalterato fino al 5-5. Niente break in un susseguirsi di emozioni. La zappata vincente della Goerges arriva all’undicesimo gioco strappato all’avversaria senza lasciare nemmeno un punto. Un break che non crea problemi alla Zahlavova Strycova tornata subito in corsa strappando il servizio alla tedesca. Il tie-break del secondo set premia la Goerges che va prima sul 5-3, tolto il servizio alla ceca, per chiudere sul 7-4 al primo set point disponibile.

Il set decisivo s’indirizza subito a favore della Zahlavova Strycova, che strappa il servizio all’avversaria al terzo gioco. La ceca, sfruttando gli errori di misura della tennista teutonica, prende il largo sul 3-1. La terza testa di serie non reagisce più, la ceca chiude i giochi facilmente sul 6-1 togliendo il servizio alla rivale altre due volte. Basta il primo match point per festeggiare la vittoria.

I riflettori saranno nuovamente puntati su Sara Errani, prima favorita del torneo, attuale numero 9 del mondo e trionfatrice a Palermo nel 2008. La venticinquenne azzurra affronterà la rumena Alexandra Cadantu (n. 85 Wta) nel match clou sul centrale del Country Time Club.

Intanto, la prima semifinale (parte bassa del tabellone) si disputerà domani alle 17,45; mentre la seconda (parte alta) sarà alle 19,45. A seguire la finale di doppio.

Risultati di oggi. Quarti di finale: Barbora Zahlavova Strycova (Cze, 8) b. Julia Goerges (Ger, 3) 7-6 (4) 6-7 (4) 6-1.

You are here