Comunicato stampa - venerdì 13 luglio ore 20.10
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Comunicato stampa - venerdì 13 luglio ore 20.10

Comunicato stampa n° 23  -  venerdì 13  luglio ore 20.10

 

Entusiasta la ceca Zahlavova Strycova

“Sono contenta: è la mia prima semifinale stagionale”

 

Barbora Zahlavova Strycova è giunta in sala stampa raggiante per la sua prima semifinale stagionale, raggiunta al XXV Italiacom Open – Internazionali femminili di tennis (prova da 220 mila dollari del circuito Wta), in corso sui campi del Country Time Club di Palermo.

La giocatrice ceca, ottava testa di serie e numero 71 Wta, parla del match dei quarti di finale vittorioso contro la ventitreenne tedesca Julia Goerges, terza favorita del seeding e numero 24 del mondo, di cui è grande amica. “Siamo molto legate. La conosco bene – ha spiegato la ventiseienne di Plzen –, sapevo che la mia avversaria poteva commettere tanti errori, ma pure che è in grado di giocare diversi colpi vincenti. Io, a dire il vero, non credo di aver disputato un buon match. Sono riuscita a fare la differenza, grazie soprattutto ad una maggiore concentrazione nei momenti importanti della partita”.

“Non mio aspettavo di arrivare in semifinale. Dopo aver vinto il primo set, mi sono innervosita alla fine del secondo. Ho sprecato qualche occasione di troppo. Nella terza frazione infine – ha puntualizzato la Strycova – sono stata brava a mantenere la calma ed a far valere la mia brillantezza atletica, nonostante abbia giocato tanto in questi ultimi due giorni”.

La Zahlavova Strycova affronterà adesso la vincente dell’incontro tra la spagnola Suarez Navarro, quinta testa di serie e numero 41 Wta, e la britannica Laura Robson (113 al mondo). “Non è importante chi passerà il turno – ha concluso la giocatrice ceca – perché conosco poco entrambe”.

 

I risultati di oggi. Quarti di finale: Barbora Zahlavova Strycova (Cze, 8) b. Julia Goerges (Ger, 3) 7-6 (4) 6-7 (4) 6-1.

You are here