Comunicato stampa n° 24 - venerdì 13 luglio ore 21.25
Approdano alle semifinali la promessa britannica Laura Robson
e la ventunenne rumena Irina-Camelia Begu
Continua la sorprendente marcia di Laura Robson nel XXV Italiacom Open – Internazionali femminili di tennis (prova da 220 mila dollari del circuito Wta), in corso sui campi del Country Time Club di Palermo.
La diciottenne britannica, numero 113 del mondo, ha battuto, nei quarti di finale, la spagnola Carla Suarez Navarro, quinta testa di serie del tabellone e n. 41 della classifica internazionale. La talentuosa mancina, vincitrice nel 2008, a soli 14 anni, del singolare femminile junior di Wimbledon, si è imposta in tre set (per 6-4 2-6 6-3), in poco più di due ore di gioco. La tennista nata a Melbourne, d’Oltremanica di nazionalità, dopo aver liquidato ieri sera la tarantina Roberta Vinci ha confermato anche oggi di attraversare un ottimo momento di forma, raggiungendo al Country Club la prima semifinale in carriera.
Domani la Robson, alle 17,45, affronterà la ceca Barbora Zahlavova Strycova. Le due giocatrici fino ad oggi non si sono mai incontrate.
Ha staccato il biglietto per le semifinali, intanto, anche Irina-Camelia Begu. La ventunenne rumena (numero 73 del mondo) ha sconfitto in tre set, per 5-7 6-4 6-4, in due ore e 28’ di gioco, la spagnola Estrella Cabeza Candela, proveniente dalle qualificazioni. Per la Begu, che attende la vincente del match di questa sera, fra la bolognese Sara Errani e la rumena Alexandra Cadantu, quella di domani (alle 19.45) sarà la seconda semifinale stagionale, dopo quella persa ad Acapulco contro Francesca Schiavone.
I risultati di oggi. Quarti di finale: Barbora Zahlavova Strycova (Cze, 8) b. Julia Goerges (Ger, 3) 7-6 (4) 6-7 (4) 6-1; Irina-Camelia Begu (Rou) b. Estrella Cabeza Candela (Esp) 5-7 6-4 6-4; Laura Robson (Gbr) b. Carla Suarez Navarro (Esp, 5) 6-4 2-6 6-3.





