Comunicato stampa n° 27 - sabato 14 luglio ore 21,40
Raggiante la stakanovista Zahlavova Strycova
“L’adrenalina prevale sulla stanchezza, lunedì crollerò”
Instancabile, ma anche divertente Barbora Zahlavova Strycova, prima finalista del XXV Italiacom Open – Internazionali femminili di tennis (prova da 220 mila dollari del circuito Wta), in corso sui campi del Coutry Time Club di Palermo.
La ventiseienne ceca, durante la conferenza stampa tenuta al termine della semifinale di singolare, ha scherzato sulle sue “maratone” sul rosso siciliano: “Ad essere sincera non risento delle fatiche accumulate in questa settimana. L’adrenalina mi aiuta ad andare avanti ed a resistere in vista della finale di doppio di questa sera e di quella di singolare di domani. Lunedì, invece, credo che crollerò”.
“La regolarità è una delle mie caratteristiche principali. Non ho colpi vincenti e, dunque, mi baso molto sulla resistenza”, ha puntualizzato la Zahlavova Strycova.
L’ottava testa di serie del torneo, numero 71 al mondo, ha affermato di non aver disputato un match ineccepibile: “Effettivamente nel primo set ho stentato a carburare. Poi, nella seconda frazione di gioco, ho ritrovato a poco a poco il mio miglior tennis, giocando al meglio soprattutto nella fase saliente (sul 4-4). Il set decisivo è stato, invece, tutto in discesa”.
La finale del singolare è in programma domani alle 19.30 e sarà trasmessa in diretta su Supertennis (canale satellitare della Federtennis, numero 224 pacchetto Sky) e sull’emittente regionale Trm.
Alla vincitrice del torneo andranno 37 mila dollari e 280 punti Wta; alla finalista 19 mila dollari e 200 punti.
Risultati di oggi. Semifinale: Barbora Zahlavova Strycova (Cze, 8) b. Laura Robson (Gbr) 2-6 7-5 6-2.





