Comunicato stampa - sabato 14 luglio ore 23,10
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Comunicato stampa - sabato 14 luglio ore 23,10

Comunicato stampa n° 29  -  sabato 14  luglio ore 23,10

 

L’azzurra Sara Errani : “Un grande onore se trionfassi nuovamente a Palermo”

In caso di successo sarebbe la prima italiana a vincere 4 tornei Wta in un anno

 

“Non è stata una partita semplice quella di oggi, come potrebbe sembrare dal risultato finale: soprattutto il primo set, dove ho fatto fatica a trovare le giuste misure, è stato molto combattuto. Poi ho trovato il giusto ritmo e maggiore sicurezza: così la frazione successiva è stata in discesa”. Queste le parole della finalista Sara Errani, al termine del match contro Irina-Camelia Begu.

“Avevo già battuto la Begu quest’anno a Barcellona e anche in questa occasione mi ha dato filo da torcere. Per la finale di domani mi auguro di trovare la mia avversaria affaticata. La Zahlavova Strycova – ha aggiunto la tennista italiana – potrebbe pagare, infatti, le fatiche accumulate durante il torneo, con circa 15 ore di permanenza sui campi da gioco”.

“Sarei onorata di vincere ancora questo torneo, bissando il successo del 2008. Qui mi trovo benissimo: vengo accolta ogni anno con affetto e calore, in particolare dagli organizzatori, che mi coccolano – ha puntualizzato l’azzurra – fin da quando venivo a giocare le qualificazioni”.

A Sara Errani, unitamente a Roberta Vinci, è stato concesso quest’anno il titolo di socia onoraria per meriti sportivi. “Spero di tornare presto qui al Country Club ed a Palermo, magari in vacanza”.

“Questa stagione – ha concluso la numero uno d’Italia – è stata per me la migliore in assoluto, coronata dall’emozionante finale al Roland Garros. Se dovessi vincere domani sarei la prima italiana nella storia del tennis a vincere quattro tornei Wta nella stessa annata”.

Risultati di oggi. Semifinali: Barbora Zahlavova Strycova (Cze, 8) b. Laura Robson (Gbr) 2-6 7-5 6-2; Sara Errani (Ita, 1) b. Irina-Camelia Begu (Rou) 6-4 6-1.

You are here