News Coord. Prov.
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

News Coord. Prov.

COORDINAMENTO PROVINCIALE DI MESSINA

9 MAGGIO 2018 - COORDINATORE DI MESSINA

Cosimo Giannetto, di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato nominato Coordinatore per la provincia di Messina del Consiglio Siciliano della Caccia, della Pesca, dell’Ambiente, della Cinofilia e dello Sport. La nomina è stata sancita nel marzo scorso dalla Giunta Esecutiva Regionale. “Una volta istituite le sezioni comunali – afferma Cosimo Giannetto – mi piacerebbe portare avanti alcune iniziative. Intanto l’istituzione di corsi di formazione per guardie ittico/ venatorie/ ambientali per combattere ogni forma di bracconaggio e di eco vandalismo. Sarà importante monitorare l’ambiente e cercare la collaborazione della Ripartizione Faunistico – Venatoria, del Corpo Forestale, dell’Assessorato regionale all’agricoltura e foreste al fine di salvaguardare specie come il coniglio selvatico e la coturnice, due razze autoctone presenti in tutta la regione, e creare le condizione per un ripopolamento. Inoltre bisognerà cercare di ricreare le condizioni favorevoli alle specie migratorie affinché possano tornare a sostare in elevato numero nei nostri territori”.

COORDINAMENTO PROVINCIALE DI SIRACUSA

 

Trasmetto l'allegata nota di osservazioni al Calendario Venatorio 2014/2015 (Alfio Politi - Coordinatore Provinciale di Siracusa).

leggi la nota


 

Trasmetto foto del raduno avvenuto il 1° giugno u.s. presso il ristorante Falco e relativa giornata di addestramento cani su quaglie presso l'attigua zona cinologica Baronazzo. (alfio Politi - Coordinatore Provinciale di Siracusa).

(CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE)

COORDINAMENTO PROVINCIALE DI SIRACUSA

Foto della giornata di allenamento del 2 Giugno 2013

(CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE)


COORDINAMENTO PROVINCIALE DI CATANIA

Foto della Gara del 31 Luglio 2011.............. clicca


 

COORDINAMENTO PROVINCIALE DI MESSINA

Il Sig. Achille Solano  alle ore 7,30 del 1° Novembre 2009 con la sua cagna un setter inglese di nome Gemma, dopo una strepitosa ferma, l'involo e poi l'abbattimento, si è aggiudicato il riconoscimento  che consiste  in sei pacchi di cartucce dispersanti per avere catturato la prima beccaccia dell'anno. Auguri e ad majora sperando che l'anno prossimo sia un'annata migliore.
dsc01791.jpg - 139.76 Kb
You are here